Tours / BORGHI MEDIEVALI SULLE COLLINE TOSCANE TOUR DI GRUPPO

Prima fermata: Monteriggioni.

Una bellissima cittadina situata all’interno delle mura di un castello Medievale, che fu costruito tra il 1214 e il 1219. La citta e all'interno del percorso della Via Francigena che fa parte degli Itinerari Culturali del Consiglio D'Europa.

Il tour proseguirà a San Gimignano, patrimonio mondiale UNESCO. Città nota per la sua architettura medievale, soprattutto per le sue torri, che si vedono bene anche da distanza. Le origini di San Gimignano risalgono al III secolo a.C. quando vi si insediarono gli Etruschi. Nel Medioevo e nel Rinascimento, era un punto di sosta per i pellegrini cattolici che percorrevano la via Francigena verso Roma ed il Vaticano, così come lo era per i mercanti, grazie ai quali incominciò a svilupparsi il commercio. San Gimignano è anche conosciuto per il suo bianco vino locale, la Vernaccia, che viene prodotto esclusivamente qui.

Il nostro tour prosegue poi per Volterra, un gioiello di arte etrusca, romana, medievale e rinascimentale, famosa per la sua storia e per la produzione dell’alabastro.

Vi guideremo attraverso la città raccontandovene la storia ed illustrandovi le sue tradizioni!

Info

Giorni disponibili: Lunedi, mercoledì, venerdì, domenica

Inizio tour prenotabile: 8:45 am

Durata: 11 ore

Lingue disponibili: Italiano, English, Deutsch, Français, Espanol

Tariffa adulti: € 50,00

Tariffa bambini: Gratuito per i bambini sotto i 2 anni
€ 25,00 Bambini da 3 a 12 anni con carta d'identità.

Punto d’incontro: Stazione Santa Maria Novella Firenze, di fronte alla farmacia, h 08:30