Firenze e Dintorni

Visitare Firenze significa immergersi in un immenso patrimonio artistico di edifici, dipinti, monumenti, musei e memorie storiche, ma anche lasciarsi travolgere dal suo fascino senza tempo.

Visitando Firenze si possono ammirare bellezze pittoresche e capolavori di arte e architettura che hanno reso la città famosa nel mondo. I luoghi da visitare a Firenze sono tanti, il centro può essere considerato un museo a cielo aperto ricco di palazzi, musei, chiese e tesori d'arte.
Come membro del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, Firenze è riconosciuta in tutto il mondo come città d'arte e centro del Rinascimento.
Molti artisti, dal Medioevo al periodo post-rinascimentale, ma anche negli ultimi secoli, hanno vissuto a Firenze e hanno plasmato la città con le loro opere e capolavori.
Siti e luoghi da visitare a Firenze
Piazza della Signoria
È sempre stato il centro politico della città. Si trova nel centro storico di Firenze, tappa obbligata per una visita a Firenze. La piazza è dominata dal maestoso Palazzo della Signoria, o Palazzo Vecchio, sede del comune nonché museo. La piazza è adornata dalla preziosa Loggia dei Lanzi, dove è possibile trovare una mostra di capolavori della scultura, come il Perseo di Benvenuto Cellini e il Ratto delle Sabine del Giambologna.
Uffizi
Nata come sede del Granduca di Toscana, la Galleria degli Uffizi è uno dei più importanti musei italiani che ospita capolavori di pittura e scultura del Trecento e del Rinascimento. Visitando la Galleria degli Uffizi a Firenze, si possono ammirare opere d'arte di artisti come Botticelli, Filippo Lippi, Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano.
Ponte Vecchio
Ponte Vecchio è uno dei simboli più suggestivi di Firenze e della città. Oltre ad offrire una vista mozzafiato sull'Arno soprattutto al tramonto, Ponte Vecchio è caratterizzato dalle caratteristiche di botteghe di gioielli nelle piccole case costruite su di esso.
Piazza del Duomo
È il centro religioso della città, Piazza del Duomo è un concentrato di arte e architettura, unica al mondo. All'interno della piazza si trovano l'antico Battistero di San Giovanni, famoso per le sue Porte del Paradiso in bronzo, e la maestosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore, vero capolavoro di architettura con l'alto Campanile di Giotto e la Cupola del Brunelleschi
Chiese fiorentine
Firenze e il suo centro storico sono ricchi di chiese maestose che custodiscono preziosi capolavori di pittura e scultura. Le principali chiese oltre al Duomo da visitare a Firenze sono Santa Maria Novella, con la sua facciata in stile rinascimentale con marmi bianchi e verdi, Santa Croce con le tombe di illustri italiani, e San Lorenzo, la chiesa della famiglia Medici. Molti altri sono i siti e i luoghi da visitare a Firenze, Made of Tuscany offre una vasta gamma di tour e visite guidate con guide turistiche a Firenze, che possono spiegare i classici e originali punti di attrazione della città, dalle mete turistiche ai luoghi meno famosi e altrettanto ricchi di fascino.

Qui il libk di uno dei nostri tour che ti permetterà di ammirare tutti i monumenti: https://www.madeoftuscany.it/it/tutti-in-carrozzatour/