Tours / Pisa & Lucca con Assaggio di Buccellato

IL NOSTRO TOUR PARTIRÀ DA FIRENZE CON PRIMA TAPPA A PISA, FAMOSA IN TUTTO IL MONDO PER LA TORRE PENDENTE E LE SUE BELLEZZE ARCHITETTONICHE.

Arrivati a Pisa, una delle maggiori città della Toscana che sorge sulle rive dell'Arno, la nostra guida vi condurrà in Piazza dei Miracoli spiegandovi le meraviglie della Piazza più fotografata del mondo: Cattedrale (interno), Battistero, Torre Pendente (esterno) e altri importanti monumenti.
La Piazza dei Miracoli è così definita perché comprende tutti i luoghi dove vengono celebrati i momenti più significativi della vita religiosa: nel battistero si dà inizio alla vita, il Duomo è il luogo in cui si svolge la vita religiosa dei cittadini di Pisa e per finire il Camposanto accoglie la fine della vita terrena.
Il campanile in Piazza di Miracoli è famoso in tutto il mondo come Torre Pendente ed è il simbolo per eccellenza della città di Pisa. I lavori di costruzione, iniziati nel 1173, furono interrotti a causa del cedimento del terreno (a cui si deve l'inclinazione) furono poi ripresi nella seconda metà del 1200 e completati nella seconda metà del Trecento. Galileo Galilei effettuò esperimenti sulla gravità dalla cima della torre, raggiungibile percorrendo 294 scalini.
Alla fine della visita avrete tempo libero per relax, per il pranzo, per entrare in qualche museo di vostro interesse, prima di partire per Lucca.
Il centro storico di Lucca ha mantenuto intatto il suo aspetto medioevale, grazie alle pregevoli architetture, le antiche e numerose chiese (Lucca è anche detta la città dalle 100 chiese), le tante torri, campanili e monumentali palazzi rinascimentali.
Qui avrete del tempo libero per una piacevole passeggiata nell'incantevole centro storico dove ammirerete Piazza dell'Anfiteatro, Torre Guinigi, Duomo di San Martino e le stradine degli antiquari.

La visita a Lucca terminerà in una pasticceria locale dove degusterete il buccellato lucchese, tipico pandolce con uvetta e semi di anice, che tanto piaceva alla principessa diana d'Inghilterra.

Info

Giorni disponibili: Giovedì, Sabato

Inizio tour prenotabile: 9:00 am

Durata: 9 ore

Lingue disponibili:

Italiano, tedesco (Sabato)

Inglese, Spagnolo ( Giovedì, Sabato)

Francese, Portoghese (Giovedì)

Tariffa adulti: € 85,00

Tariffa bambini: € 45,00 da 4 a 12 anni con carta d'identità

Punto d’incontro: Piazzale Montelungo, 8:45 am

Informazioni aggiuntive: Si prega di vestire in modo appropriato per entrare in chiesa

La tariffa include: Trasporto
Accompagnatore
Guida locale di Pisa (con un di minimo 9 persone) e pranzo a 3 portate in una trattoria tipica
Entrata al Duomo di Pisa
Degustazione del Buccellato a Lucca
Ritorno a Firenze nel tardo pomeriggio