Tours / Tour privato sul Verrocchio: il maestro di Leonardo!

“Orefice, prospettivo, scultore, intagliatore, pittore e musico”…

Venite a scoprire con noi la grandezza di questo artista, svelata in ben 120 sue opere presenti in mostra, la prima al mondo interamente a lui dedicata.
Costante ricerca di bellezza e perfezione caratterizzò la sua arte che certamente poté affermarsi a Firenze grazie al florido clima di pace che Lorenzo il Magnifico garantì per il suo popolo.
Sulla scia dell’altrettanto grandioso Donatello, Verrocchio sembra però aver conferito maggiore grazia, quasi contemplativa, alle figure di sua mano, tanto da richiamare quella bellezza ideale cara al pensiero neoplatonico, largamente diffuso in quel periodo grazie a Marsilio Ficino.
A tale eleganza si aggiungono preziosismi dai quali emerge chiaramente quella che fu la sua primissima formazione da orafo, abituato quindi ad una quasi maniacale cura dei dettagli ben visibile tanto nelle sue opere pittoriche quanto in quelle scultoree.
Insomma, un’occasione imperdibile per ammirare i capolavori del grande maestro di Leonardo, accostati, inoltre, ad opere di artisti del calibro di Botticelli, Domenico del Ghirlandaio e dello stesso genio, Leonardo.

Prenota ora la tua visita guidata, e immergiti nella Firenze di fine ‘400!

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni

Inizio tour prenotabile: From 10:00 am to 05:00 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili: Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Da 6 a 17 anni e con documento identità. Inserisci il numero di persone!

Punto d’incontro: Di fronte all'ingresso principale di Palazzo Strozzi, Piazza degli Strozzi

La tariffa include: Guida esperta
Tickets mostra