Firenze di Notte

Se la Culla del Rinascimento è uno spettacolo di cui godere in ogni momento... Firenze di notte è imperdibile.

Al tramonto, le meraviglie di Firenze si illuminano e l'Arno vince un'aura celeste. L'atmosfera e l'immagine della città diventano magiche e le sue strade si riempiono di vita. Una vita diversa dal trambusto del giorno.

Oltre ad essere ricca di arte e storia, Firenze offre numerose opportunità di intrattenimento, con molti club, pub e discoteche. Le notti a Firenze si possono trascorrere non solo all'interno di un club ma sulla strada guardando i suoi meravigliosi monumenti al chiaro di luna, o semplicemente passeggiando e trovando artisti che cantano e scherzano.

Quasi tutti i club e pub sono situati nel centro della città, intorno al Duomo e alle altre famose piazze della città; si possono trovare molti piccoli luoghi dove bere una birra o un bicchiere del miglior vino Chianti. Molti pub sono irlandesi, ma ce n'è anche uno inglese, americano e spagnolo.

Sicuramente un luogo dove andare di notte è la Piazza del Duomo e godersi la Cattedrale di Firenze illuminata. Durante il giorno, il marmo bianco e verde predominante della piazza dà ai suoi monumenti una luminosità e una bellezza molto particolare. Firenze di notte trasforma quella bellezza in qualcosa di diverso, il suo marmo appare altrettanto chiaro e imponente, ma con la luce della luna sembra un luogo fatto per lei a riflettersi. Spilla da balia.

Quasi allo stesso livello c'è Piazza della Signoria, perché il Palazzo Vecchio di notte ha una delle più belle luci di tutta la città. Inoltre, il grande palazzo sembra diventare ancora più grande sotto il nero cielo di Firenze. La Loggia dei Lanzi, il museo all'aperto di Firenze, vi rimane in piena notte a nostra disposizione, con tutte le sue statue bagnate dalla luce delle stelle regalandoci un autentico spettacolo.

Infine, non possiamo dimenticare Piazza della Repubblica. È una delle piazze di Firenze che a volte alcuni visitatori dimenticano. Crasso errore! La Piazza della Repubblica è una delle più belle di Firenze. Di notte, la sua colonna altissima e il suo Arco di Trionfo sembrano più che mai. Non potete perdervelo!

Senza sminuire nulla alla bellezza delle piazze di Firenze di notte, la palma se la porta il Ponte Vecchio. Per qualcosa, nonostante tutto, è il simbolo di Firenze. Il vecchio ponte ha qualcosa di speciale. E già si sa che quelle sensazioni si moltiplicano di notte. La visione del Ponte Vecchio a Firenze di notte lo conferma. La sua illuminazione notturna è davvero fantastica. Trovare un buon posto sulla riva dell'Arno per sederci e osservarlo sarà un ricordo indimenticabile per il nostro viaggio.

Ma se invece di cercare un posto sulla riva dell'Arno volete portarlo ad un altro livello... il più alto (mai detto meglio) è il Piazzale Michelangelo. Dal belvedere avremo la migliore vista di Firenze per poter contemplare tutto lo splendore di Firenze di notte.

La notte di Firenze è molto viva e comincia presto. A partire dalle 20:00 molti locali e ristoranti iniziano a riempirsi di vicini e viaggiatori che si riuniscono per gustare un buon piatto della cucina toscana o un buon drink. L'atmosfera di Firenze è sana e gradevole. Al centro troviamo generalmente un pubblico internazionale e mix di fiorentini con visitatori. Nei quartieri di Firenze, come San Lorenzo o Oltrarno, la maggior parte è chiaramente locale.

Una delle attività preferite dei fiorentini è l'aperitivo.

Questo consiste in una specie di cena leggera o addirittura un picnic prima della cena. Lo offrono la maggior parte dei ristoranti e bar della città. L'aperitivo consiste nel pagare una bevanda alcolica ad un prezzo che va dagli 8 euro ai 20 euro e, insieme alla bevanda, si ha libero accesso ad un ricco e variegato buffet. È un ottimo piano per godersi Firenze di notte e gustare la gastronomia toscana.

In breve, se Firenze ti ha innamorato in pieno giorno, di notte il suo fascino si moltiplica per mille. Non vorrai mai che sorga l'alba con la vista meravigliosa che avrai di notte.

Ecco un tour per godere della Firenze di notte: https://www.madeoftuscany.it/it/firenze-in-limousine/