Tours / I MEDICI TOUR PRIVATO: I LUOGHI DEL FILM, LA FAMIGLIA, IL PALAZZO

Hai visto la serie TV "I MEDICI"? Vuoi saperne di più sulla famiglia che ha trasformato Firenze nella città simbolo del Rinascimento?

I loro intrighi, i loro giochi di potere, le loro congiure, le loro mogli e le loro amanti? Vuoi sapere chi erano davvero Cosimo Il Vecchio, Piero il Gottoso, Lorenzo Il Magnifico? Vuoi vedere anche i Palazzi di Rinaldo degli Albizi, della famiglia Strozzi e della Famiglia Pazzi? I nemici giurati dei Medici! Ecco il tour adatto a te!

Insieme a noi vedrai il Palazzo dove viveva la celebre famiglia Medici, gli artisti ed i filosofi che hanno creato il Rinascimento a Firenze e nel mondo!

Visiterai la Cappella dei Magi, affrescata nel XV secolo, con i veri ritratti dei membri della famiglia, ti fermerai nel magnifico chiostro da cui aveva inizio il parco ricco di statue, dove Michelangelo ha imparato a scolpire e ti aggirerai tra le stanze dove hanno vissuto Michelangelo, Marsilio Ficino, Agnolo Poliziano, Pico della Mirandola e moltissimi altri artisti e pensatori.

Il Palazzo, opera di Michelozzo, fu fatto edificare nel 1444 da Cosimo il Vecchio de' Medici, Pater Patriae ed è considerato il primo palazzo rinascimentale del mondo.

Percorreremo poi la Firenze dell'epoca in esterna e ci fermeremo a vedere edifici di rilevanza per la storia della famiglia Medici e di Firenze e vedremo dove si sono svolte molte scene della serie TV.

Vi racconteremo la vera storia dei Medici, degli Albizi, degli Strozzi, dei Pazzi e delle altre famiglie che hanno avuto la fortuna o la sfortuna di incontrare i Medici nella loro vita!

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni tranne il mercoledì

Inizio tour prenotabile: From 9:00 am to 04:00 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili: Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Da 6 a 17 anni e con documento identità. Inserisci il numero di persone!

Punto d’incontro: Palazzo Medici Riccardi, Via Cavour, ingresso principale.