Tours / Roma: Villa Borghese e Galleria Borghese

Villa Borghese è il più famoso parco di Roma. Al suo interno si ha accesso alla Galleria Borghese, estremamente importante per ospitare tra i più ammirevoli capolavori di Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Antonello da Messina, Correggio e i meravigliosi gruppi scultorei del Bernini e del Canova.

Non essendo possibile trattenersi nel museo per più di due ore, consigliamo vivamente questa visita guidata, poichè la guida sceglierà per voi le opere principali senza perdere tempo prezioso

Solo su prenotazione anticipata

Dopo la visita alla Galleria Borghese la nostra visita prosegue nel Parco, passando all’interno delle Mura Aureliane, si raggiunge il Pincio, la collina proprio sopra Piazza del Popolo che dalla sua terrazza offre una delle più suggestive viste di Roma. Scendendo giù verso le pendici del Pincio arriviamo nella sublime Piazza del Popolo, una delle Piazze più grandi di Roma dove si può visitare una delle più belle chiese di Roma Santa Maria del Popolo, ricca al suo interno di rilevanze artistiche opera di alcuni fra i più grandi artisti incluso Bernini. E’costruita dov’era il Mausoleo dei Domizi Enobarbi con la tomba di Nerone. Da Piazza del Popolo si apre il famoso Tridente composto da Via di Ripetta, la centrale Via del Corso che porta fino a Piazza Venezia, e Via del Babbuino che porta a Piazza di Spagna. Raggiunta Piazza di Spagna con la sua Fontana della Barcaccia, ci si trova di fronte alla spettacolare settecentesca e più famosa scalinata del mondo, quella di Trinità dei Monti. Di fronte a essa, ricongiungendosi con Via del Corso, si apre la più esclusiva via dei negozi di moda della città eterna, Via Condotti.

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni da Martedì a Domenica

Inizio tour prenotabile: From 9:00 am to 5:00 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili: Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Da 6 a 17 anni e con documento identità. Inserisci il numero di persone

Punto d’incontro: Davanti alla scalinata d'ingresso di Villa Borghese