Tours / San Gimignano, Siena e Chianti con Degustazione

UNA MERAVIGLIOSA GIORNATA NELLA CAMPAGNA TOSCANA IN CUI LA VISITA SI ARTICOLERÀ TRA SIENA, SAN GIMIGNANO E LA ZONA DEL CHIANTI E VISITEREMO GLI ANGOLI PIÙ SUGGESTIVI DI QUEST’AREA!

Partendo da Firenze il nostro tour comincerà da Siena dove la nostra guida locale vi condurrà attraverso le tipiche stradine medievali . Vedremo il Duomo, Palazzo Comunale e Piazza del Campo dove, due volte l’anno, si svolge il famoso Palio . Avrete poi tempo libero per pranzo e shopping.
Siena, meta irrinunciabile per i turisti di tutto il mondo, è una magnifica città d’arte famosa per i suoi caratteristici vicoli, rioni e torri, botteghe artigiane e palazzi. Immergersi nel territorio senese significa vivere una magica avventura tra molteplici paesaggi come fitti boschi, stupendi sentieri e antichi poderi. Siena è riconosciuta dall’UNESCO sito patrimonio dell’umanità per il suo singolare patrimonio artistico.
La fermata successiva sarà Monteriggioni, un villaggio-fortezza conosciuto nel mondo per il suo vino e la sua campagna piena di fascino dove il paesaggio è ricco di vigneti, olivi, chiese romaniche, ville e castelli.
Monteriggioni, situato nel dolce paesaggio dei colli senesi, non può che evocare il Medioevo con le sue mura duecentesche e ben quattordici torri quadrilatere, le quali furono paragonate da Dante ai giganti dell’inferno all’epoca in cui questo borgo fortificato fu più volte conquistato sia dai Senesi che dai Fiorentini, passando più volte dagli uni agli altri.
La visita prosegue con San Gimignano, un borgo medievale, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Avrete l'occasione di visitarlo liberamente.
A San Gimignano il visitatore si immerge completamente nell'atmosfera di un borgo medievale del Trecento, il cui aspetto, infatti, è rimasto pressoché invariato. La città rappresenta tutt’oggi un mirabile esempio di organizzazione urbana dell'età comunale sia a livello italiano che europeo.
Il tratto caratteristico di questo paese - che qualsiasi turista coglie anche in lontananza - sono le spettacolari e inconfondibili torri che dominano il paesaggio, ognuna delle quali ha una propria storia da raccontare.

ALLA FINE CI SARÀ UNA SOSTA PRESSO UN'AZIENDA AGRICOLA DOVE DEGUSTERETE OTTIMI VINI TOSCANI!

Info

Giorni disponibili: Martedì e Venerdì

Inizio tour prenotabile: 8:30 am

Durata: 11 ore

Lingue disponibili:

Tariffa adulti: € 72,00

Tariffa bambini: Bambini 0-3 anni gratuiti
€ 42,00 Bambini da 3 a 12 anni con carta d’identità

Punto d’incontro: Piazzale Montelungo, 8:30 am

La tariffa include: Trasporto, Accompagnatore e Guida locale di Siena
Visita e degustazione in una cantina nel Chianti
Lunch tre portate
Degustazione di tipici dolci senesi