Tours / Tour privato della città di Perugia

Benvenuti nella vostra passeggiata di 3 ore a Perugia in Umbria.

Perugia è la capitale dell'Umbria, si trova sulle colline della riva destra del Tevere. Il tour inizia in piazza IV Novembre, il centro storico della città. Su questa grande piazza troverete la Cattedrale di San Lorenzo e i suoi magnifici affreschi illustrati da Giotto, un influente artista italiano nel Medioevo. Passeggerete per le varie strade medievali, osserva i bastioni di Rocca Paolina, la fortezza che rappresentava il potere di Papa Paolo III. Purtroppo, l'antico patrimonio etrusco, romano e medievale ha dovuto essere distrutto o essere preservato in gallerie sotterranee accessibili al pubblico.
Ma questo non fa parte della nostra visita. Una volta percorse le strade principali del centro storico vi dirigerete insieme alla nostra guida verso la fontana Maggiore costruita nel 1278 da un buon numero di artigiani. È stata progettata per commemorare l'arrivo dell'acqua a Perugia. La nostra guida vi presenterà la storia di questi artigiani e il loro ruolo, elencati su un'iscrizione latina della fontana. Sappiate che si tratta della prima fontana pubblica progettata come monumento urbano. È costituita da molteplici iconografie tra cui 50 bassorilievi e 24 statue. Ognuno degli artigiani ha creato la propria statua o il proprio rilievo e alcune figure rappresentano personaggi della storia della città e delle sue leggende, mentre altri sono simbolici. A seguito di un terremoto nel 1438 la fontana fu ricostruita.
Proseguiremo poi per il palazzo dei Priori, precedentemente sede del governo della città nel Medioevo. Esploreremo questo edificio gotico costruito tra il 1293 e il 1443. Quando entrerete, al suo ingresso noterete il grifone e il leone. Al 3 ° piano si trova la Galleria Nazionale dell'Umbria che ha acquisito molte collezioni che vanno dai dipinti, alle sculture e alle opere d'arte dal 13 ° al 19 ° secolo. Tra le opere degli artisti vedrete alcuni capolavori di Perugino, Pinturicchio, Benedetto Bonfigli, Fra Angelico e Piero della Francesca.

Oggi il palazzo dei Priori è la sede municipale di Perugia.

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni

Inizio tour prenotabile: From 9:00 am to 5:00 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili:

Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Bambini gratis fino a 17 anni (accompagnati da un adulto)

Punto d’incontro: Piazza Italia, statua equestre di Vittorio Emanuele II