Tours / Galleria degli Uffizi Tour Privato

IL TOUR DELLA GALLERIA DEGLI UFFIZI DI FIRENZE È UN CLASSICO DA NON PERDERE

Questo tour inizia in Piazza Signoria alla Fontana del Nettuno, una volta lì andremo direttamente alla Galleria degli Uffizi.
La Galleria degli Uffizi di Firenze è il principale museo in Italia e nel mondo sulla pittura rinascimentale, un viaggio attraverso la pittura dal Medioevo al XVIII secolo, con mostre incentrate principalmente sul Rinascimento fiorentino e toscano. È uno dei musei più visitati al mondo!
Una delle cose essenziali che devi includere quando visiti questa città dovrebbe essere la Galleria degli Uffizi.
I capolavori contenuti nella Galleria degli Uffizi provengono principalmente dalle collezioni della famiglia Medici, che ha sostenuto diversi artisti all'inizio del Rinascimento, accresciuta nei secoli da lasciti, scambi e donazioni.
Alcune delle opere più importanti che possiamo trovare nella Galleria degli Uffizi sono: l'Adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano, la Battaglia di San Romano di Paolo Uccello, la Madonna Rucellai di Duccio di Buoninsegna, la Maestà di S. Trìnita del Cimabue, la Madonna di Giotto d'Ognissanti, i Ritratti dei Duchi di Urbino di Piero della Francesca, il Trittico Portinari di Hugo van der Goes, La Primavera di Botticelli e la Nascita di Venere, Adorazione dei Magi di Leonardo, Tondo Doni di Michelangelo , Madonna del Cardellino di Raffaello, Venere di Urbino di Tiziano, Bacco e Medusa di Caravaggio.
Dopo il tour, suggeriamo ai clienti di fermarsi qualche minuto in più nella Galleria degli Uffizi per ammirare le sale dedicate ai pittori stranieri.


QUESTE CAMERE, RECENTEMENTE RISTRUTTURATE, FANNO PARTE DEI COSIDDETTI "NUOVI UFFIZI".

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni da martedi a domenica

Inizio tour prenotabile: From 8:15 am to 3:30 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili:

Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Ragazzi da 6 a 17 anni e con documento identità. Inserisci il numero di persone

Punto d’incontro: Piazza della Signoria, Fontana di Nettuno