Tours / A Casa di Leonardo da Vinci nella Campagna Toscana

LEONARDO: UN NOME CHE RISUONA FORTE QUANTO IL TERRITORIO DA CUI PROVIENE IL GENIO DI TUTTI I TEMPI: VINCI.

Leonardo nacque ad Anchiano, frazione di Vinci, il 15 aprile 1452 ed il suo nome ha portato il borgo di Vinci in ogni zona del pianeta!
E' considerato un esperto universale del Rinascimento le cui aree di interesse includevano invenzione, disegno, pittura, scultura, architettura, scienza, musica, matematica, ingegneria, letteratura, anatomia, geologia, astronomia, botanica, e cartografia. E' da molti ritenuto il padre della paleontologia e dell'architettura ed è ampiamente considerato uno dei più grandi pittori di tutti i tempi (nonostante forse siano sopravvissuti solo 15 dei suoi dipinti).
Leonardo si è formato nello studio del famoso pittore italiano Andrea del Verrocchio e buona parte della sua vita lavorativa è trascorsa al servizio di Ludovico il Moro a Milano
Leonardo è famoso principalmente come pittore. La Gioconda è la più famosa delle sue opere e il ritratto più popolare mai realizzato. L'Ultima Cena è la pittura religiosa più riprodotta di tutti i tempi e anche il suo disegno di uomo vitruviano è considerato un'icona culturale. Salvator Mundi è stato venduto per un record mondiale di $ 450,3 milioni in un'asta di Christie's a New York nel 2017, il prezzo più alto mai pagato per un'opera d'arte.
Sebbene non avesse una formazione accademica formale, molti storici e studiosi considerano Leonardo come il primo esempio di "genio universale" o "uomo del Rinascimento" ed è venerato per la sua ingegnosità tecnologica.
Partendo da Firenze con minivan privato, visiteremo la casa natale del grande genio, nato come figlio illegittimo di una famiglia benestante. Visiteremo anche il borgo di Vinci ed il museo dedicato a Leonardo, con le sue invenzioni, i suoi disegni ed i suoi scritti. Ammireremo dal vero i paesaggi della Monna Lisa, deliziando il nostro palato con vini e sapori del territorio leonardiano.

CHI AMA CAMMINARE PUÒ PERCORRERE I TRE CHILOMETRI DI SENTIERO NEL BOSCO CHE SEPARANO LA CASA NATALE DI LEONARDO DAL PAESE DI VINCI, CHI VUOL RISPARMIARE ENERGIA AVRÀ IL NOSTRO DRIVER A DISPOSIZIONE!

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni da lunedi a domenica 

Inizio tour prenotabile: from 9:00 am to 11:00 am (advised this starting time)

Durata: 6/7 ore

Lingue disponibili:

Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Bambini fino a 5 anni gratuito
Da 6 a 17 anni e con documento identità. Inserisci il numero di persone!

Punto d’incontro: Ci accordiamo con i visitatori in base alle esigenze 

La tariffa include: Minivan privato con driver ed aria condizionata
Guida turistica locale a Vinci nella lingua prescelta per visita guidata sulle orme di Leonardo da Vinci
Ingresso alla Casa Natale di Leonardo Da Vinci e al Museo Leonardiano
Light lunch in agriturismo con degustazione di vini del territorio