Tours / A CASA DI MACHIAVELLI VINO E STORIA

"Mangiato che ho, ritorno nell'hosteria: quivi è l'hoste, per l'ordinario, un beccaio, un mugnaio, dua fornaciai. Con questi io m'ingaglioffo per tutto dí giuocando a cricca, a trich-trach, e poi dove nascono mille contese e infiniti dispetti di parole iniuriose; e il più delle volte si combatte un quattrino, e siamo sentiti non di manco gridare da San Casciano."

Un viaggio tra sapere e sapore alla scoperta del delizioso paese di Sant’Andrea in Percussina, alle porte di Firenze.

Tra quelle vallate, Niccolò Machiavelli scontò il suo esilio e, tra un bicchiere di vino e una partita a carte, trovò l’ispirazione per scrivere il suo capolavoro: “Il Principe”.
Entreremo nella casa di famiglia dove visse e una guida vi racconterà alcuni aneddoti sul periodo passato lì.

Dalla casa natale passeremo all’osteria storica “L’Albergaccio”, dove l’autore trascorreva le sue giornate con gli abitanti del luogo, e visiteremo la Cantina Machiavelli, un paradiso per gli amanti dell’enologia, nella quale vengono prodotti alcuni eccellenti vini del Consorzio Gallo Nero. Tranquilli, oltre a guardare potrete anche assaggiare! Vi aspettano infatti alcune degustazioni accompagnate da una selezione di salumi e di formaggi della zona.

Infine, potrete godervi una passeggiata nel paese di Sant’Andrea in Percussina, antico e grazioso borgo affacciato a nord sulla città di Firenze, con vista del Duomo e delle colline di Fiesole, e ad est sulla valle della Greve e su Impruneta, con vista fino al Pratomagno.

Un’esperienza adatta per staccare dal caos quotidiano e rilassarsi godendosi il panorama della campagna toscana e i suoi deliziosi prodotti!

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni

Inizio tour prenotabile: From 9:00 am to 04:00 pm

Durata: 4 ore

Lingue disponibili: Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Da 6 a 17 anni e con bevande analcoliche. Inserisci il numero di persone

Punto d’incontro: Ci accordiamo con i visitatori in base alle esigenze 

La tariffa include: Noleggio con conducente per raggiungere la casa di Machiavelli, giro in chianti e rientro
Degustazione alle cantine Machiavelli con visita guidata
Guida turistica specializzata sul personaggio di Machiavelli e sul Chianti per 4 ore