L'Amore a Firenze

Firenze è una città romantica ovunque la si guardi. Ogni angolo ispira delicatezza. È un sogno vedere i tramonti vicino al fiume Arno, il sole sta scendendo lentamente e macchia ogni suo edificio e poco a poco le luci si accendono per lasciare il posto a uno spettacolo magico. Il Ponte Vecchio è fantastico! ei gioielli che si possono vedere sono così belli da sembrare irreali. È una città indimenticabile.

A Firenze si conoscono grandi e belle storie d'amore che si raccontano anno dopo anno, una delle più conosciute è la seguente:

All'angolo tra Piazza Santissima Annunziata e Via dei Servi si trova Palazzo Grifoni.

A prima vista e per chi non ne conosce la storia, potrebbe sembrare solo un altro dei tanti palazzi che ci sono a Firenze; ma questo palazzo nasconde una delle più belle storie d'amore di questa città, sulla facciata di questo palazzo c'è un particolare particolare: una finestra sempre aperta.

Una leggenda fiorentina racconta che verso la fine del 1500 un discendente della famiglia Grifoni entrò in guerra. Sua moglie corse alla finestra per salutarlo un'ultima volta prima del viaggio e lui non si mosse da lì per il resto della sua vita. Attendeva sempre con impazienza il ritorno del marito; ma non è mai tornato e quando la donna è morta la finestra era chiusa.

Ci sono due versioni di quello che è successo dopo. Il primo dice che i vicini, commossi dalla profonda storia d'amore, hanno promesso di lasciare sempre la finestra aperta in modo che, in un certo senso, questo amore non finisse mai.

Il secondo, invece, sostiene che quando hanno chiuso la finestra, i mobili hanno cominciato a tremare e tutti gli oggetti che si trovavano all'interno della stanza sono volati via. Ma tutto si è calmato quando la finestra è stata riaperta.

Entrambi hanno qualcosa in comune, l'amore tra due persone dura ed è forte quanto le due persone vogliono e sono disposte ad amare l'altra persona.

Per questo, dal nostro umile contributo, ti chiediamo di non smettere mai di volere, di lasciarti sempre trasportare e di non mettere mai da parte i tuoi sentimenti.

Inoltre, ci sono molte opinioni che lo dicono che l'italiano è la lingua dell'amore. La quarta lingua più studiata al mondo è classificata come la lingua dell'amore, per la sua dolcezza e musicalità della sua intonazione.

Un chiaro esempio che il sentimento dell'amore è molto vivo in Italia è che un grande e noto scrittore, come Shakespeare, ha deciso di ambientare la storia d'amore più epica di tutti i tempi in Italia ... Questo è dovuto ai tanti storie d'amore che esiste in tutte le sue città, nella sua cultura, nel modo di essere di tutti i suoi abitanti e nel sentimento di affetto che si respira in ogni delle sue strade.

Lasciati avvolgere dalla dolce melodia dell'italiano e racconta al tuo partner una frase romantica come: "Per il mondo tu sei soltanto qualcuna, per me tu sei il mondo", "L'amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attendi, nelle carezze inattese, nel silenzio del presente più di mille parole "

LA NOSTRA VISITA DEL VINO A FIRENZE TI PORTA ALLA SCOPERTA DELL'OLTRARNO, UN QUARTIERE STORICO DOVE AVRAI IL VERO STILE DEL VINO FIORENTINO, LONTANO DALLE CLASSICHE STRADE DEL VINO CON UN GRANDE BICCHIERE IN MANO, IN UN AMBIENTE MOLTO ROMANTICO.

Partendo dal Ponte Vecchio dove potrai immortalare una delle cartoline più romantiche di Firenze, le nostre guide ti porteranno a spasso per l'Oltrarno, l'anima delle botteghe fiorentine dove potrai trovare il dettaglio perfetto per il tuo grande amore. Mentre cammini, goditi il tramonto e le migliori viste di Firenze mentre sei circondato da bellissime piazze, giardini e palazzi. Le nostre guide esperte ti spiegheranno cosa incontrerai sulla tua strada, ti mostreranno la storia della città e ti indicheranno anche i luoghi che potresti esserti perso. Con questo, le nostre guide ti aiuteranno a capire e sentire l'atmosfera del quartiere.

IN DEGUSTAZIONE SI POSSONO ASSAGGIARE BOTTIGLIE DI VINO BIANCO E ROSSO E ASSAGGIARE IL CHIANTI, FAMOSO VINO TOSCANO.

INOLTRE POTRAI SCEGLIERE CON IL TUO AMORE QUALE VINO VI PIACE E TRASFORMARLO IN UNA BEVANDA SPECIALE CHE VI FACCIA SEMPRE RICORDARE IL VOSTRO AMORE E LA VOSTRA VISITA A FIRENZE.

Ognuno di essi è perfettamente combinato con spuntini speciali preparati da un noto commerciante locale. Ogni bevanda intensifica il gusto dei crostini locali su cui farai uno spuntino. Alla fine della degustazione, avremo un bicchiere di vino da portare mentre continuiamo alla nostra prossima destinazione!

Dopo questo delizioso aperitivo, la visita continua con una passeggiata (e un bicchiere di vino in mano) attraverso la tradizionale area di Firenze. Quando attraversi il bellissimo Ponte Vecchio di notte, ti renderai conto di quanto sia spettacolare la città al buio. L'itinerario ti porterà al centro politico e religioso della città, ideale per coloro che non l'hanno ancora visto. E anche se l'hai già visto, visitarlo con le nostre guide sarà un'esperienza unica.

Infine, il tour del vino ti porterà a una destinazione finale: la Cattedrale. Goditi la gloria del Duomo con un bicchiere di vino e un piatto di crostini. Ammirare la Cattedrale di notte è un'esperienza eccezionale, ci sono meno persone e meno confusione, Poiché si tratta anche di un luogo più intimo per godere con il vostro amore al chiaro di luna.

UNO SPUNTINO DI FRONTE AL DUOMO È IL MODO PERFETTO PER CONCLUDERE LA NOSTRA SPETTACOLARE ESCURSIONE AL VINO AL TRAMONTO.

Ecco il link del nostro Tour del Vino al Tramonto: https://www.madeoftuscany.it/it/tour-del-vino-al-tramonto-di-firenze/