Tours / Tour del vino al tramonto di Firenze

IL NOSTRO TOUR DEL VINO A FIRENZE GUIDATO TI GUIDERÀ A SCOPRIRE OLTRARNO, UN DISTRETTO STORICO DI FIRENZE.

Qui troverai la vera vita fiorentina, lontano dalle classiche itinerari turistiche - con un buon bicchiere di vino in mano.
A partire da Ponte Vecchio, le nostre guide ti porteranno a fare una passeggiata per l'Oltrarno, il cuore delle officine fiorentine, per goderti il tuo tour del vino di Firenze. Mentre cammini, goditi il tramonto e le attrazioni di Firenze poiché sarai circondato da splendide piazze, giardini e palazzi. Le nostre guide esperte spiegheranno quello che vedranno lungo la strada, insegnandoti la storia della città e sottolineando anche luoghi che potresti aver perso. In tal modo, le nostre guide ti aiuteranno a capire e sentire l'atmosfera del quartiere.
Un tour a piedi con degustazione di vini toscani ... e del famoso Chianti
Durante la degustazione, godrai di bicchieri di vini bianchi e rossi. Tra la lista c'è il famoso vino Chianti toscano. Ogni vino si abbina magnificamente con spuntini speciali preparati da un famoso commerciante locale. Ogni sorso di vino esalta il sapore dei crostini locali. Una volta terminata la degustazione, prenderemo un bicchiere di vino per continuare mentre proseguiamo verso la nostra prossima destinazione!
Dopo la degustazione di tre vini e crostini, il tour prosegue nell'area della Firenze classica. Mentre attraversi il bellissimo Ponte Vecchio di notte, vedrai quanto sia spettacolare la città al buio. Il tour ti porterà al centro politico e religioso della città, perfetto per coloro che non l'hanno ancora visto. Anche se hai visto il centro città, viverlo con le nostre guide è un'attività unica. Ancora una volta sentirai l'atmosfera della città mentre la nostra guida accresce la tua esperienza con nuovi fatti e storie.

... Il tour guidato del vino di Firenze termina di fronte al Duomo

Infine, il tour ti porterà a un'ultima destinazione: il Duomo. Goditi la gloria del Duomo con un ultimo bicchiere di vino e un piatto di crostini. Vivere il Duomo di notte è molto speciale, poiché ci sono meno persone e meno confusione.

Un picnic davanti al Duomo è il modo perfetto per concludere il nostro spettacolare tour del vino al tramonto.

Info

Giorni disponibili:

  • Dal 1 marzo al 7 novembre 2021 tutti i giorni alle 19:30 eccetto la domenica

Inizio tour prenotabile: 7:30 pm

Durata: 2 ore

Lingue disponibili:

Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco

Tariffa adulti: € 49,00

Tariffa bambini: 6-17 anni € 25,00 con bevande analcoliche
               0-5 gratuito

Punto d’incontro: Ponte Vecchio, statua di Benvenuto Cellini,  15 minuti prima della partenza del tour

Informazioni aggiuntive: Consigliato per chi:
• desidera un tour rilassato nella Firenze dei Fiorentini
• ama godersi un calice di Chianti, anzi cinque!
• non ama il caldo e la folla di turisti che invade Firenze nelle ore centrali della giornata

La tariffa include: Tour a piedi guidato, 5 bicchieri di vino diversi , sacchetto e calice per godersi l’aperitivo in modo itinerante