Tours / FIRENZE: GIRO CITTÀ CLASSICO PRIVATO

Firenze è una delle città più affascinanti d'Italia, piena di storia, arte e architettura meravigliosa.

Il nostro tour a piedi classico è perfetto per coloro che vogliono avere una visione approfondita, generale ed esauriente di Firenze - la città culla del Rinascimento.

Questo tour sarà condotto da una delle nostre guide esperte autorizzate che illustreranno in modo semplice e chiaro la storia e le tradizioni della zona, mentre ti porteranno a piedi, per le strade della città e saranno sempre a tua disposizione per domande.

Ci sono molti segreti nascosti e misteri nella città, che la rendono un tesoro da scoprire. Ogni angolo e ogni strada hanno la loro storia e aneddoti interessanti. Prenota questo tour e ascolta le storie più interessanti e affascinanti. Scopri anche stupendi edifici, opere d'arte, enogastronomia locale, artigianato e altri prodotti tipici e famosi della Toscana.

Il nostro tour inizierà nel Centro religioso della città - la Piazza del Duomo dove scopriremo il Battistero di San Giovanni, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, uno dei campanili più belli d'Italia, ovvero Il campanile di Giotto e la cupola ottagonale della cattedrale progettata da Filippo Brunelleschi.

Continueremo verso il Palazzo rinascimentale - Palazzo Medici il primo palazzo mediceo, la dimora di Cosimo il Vecchio e Lorenzo il Magnifico e il luogo di lavoro di artisti come Donatello, Michelangelo, Benozzo Gozzoli e Botticelli.

L'area medievale della città sarà introdotta dalla casa e dalla chiesa di Dante Alighieri e dalle Torri dei Guelfi e dei Guibellini.

La storia dell'epoca romana e del XIX secolo verrà scoperta in Piazza della Repubblica, una delle piazze principali di Firenze.

Piazza della Signoria rappresenta il Centro politico: Palazzo Vecchio, che è il principale simbolo del potere civile per la città, Statua del David, Biancone (Fontana di Nettuno), La Loggia dei Lanzi con molte statue, tra cui Il ratto delle Sabine, Ercole e Centauro di Giambologna, Perseo di Benvenuto Cellini.

Vedremo la Galleria degli Uffizi – uno dei migliori musei d'arte del mondo e il luogo in cui molti capolavori del Rinascimento sono ospitati.

Passeremo sul Ponte Vecchio, che unisce il centro con il quartiere Oltrarno, dove scopriremo luoghi unici come Palazzo Pitti e la Basilica di Santo Spirito e daremo un'occhiata anche alle vetrine dei negozi degli antiquari.

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni

Inizio tour prenotabile: From 7:30 am to 19:00 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili:

Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Fino a 17 anni Gratuito, con documento d'identità.

Punto d’incontro: Porta Centrale Duomo di Firenze