Tours / Tour guidato della Firenze Esoterica: una Passeggiata Magica

Una passeggiata magica nella Firenze esoterica

Alchimia ... Esoterismo ... Negromanzia, queste sono chiaramente parole che evocano magia, intrigo, mistero e soprannaturale.

Firenze è costellata di simboli, codici ed enigmi esoterici che provengono da molte epoche, in particolare il Medioevo e il Rinascimento, segni che raccontano storie di personaggi importanti o popolani che si sono affidati alla magia, sia bianca che nera, per aiutare il proprio destino. Il destino della città di Firenze.

Durante questo tour andremo a scovare i simboli delle facciate di Santa Croce e Santa Maria Novella

Ed inoltre la necromanzia in Piazza Santa Croce e anche il Palindromo del Battistero di Firenze! Grazie alle nostre guide esperte avrete inoltre l'opportunità di conoscere la storia del leggendario cavaliere crociato Pazzino dei Pazzi e delle tre schegge di silice provenienti dal Santo Sepolcro di Gerusalemme, che il giorno di Pasqua accendono il Brindellone per il tradizionale Scoppio del Carro a Firenze.

Ricreeremo l'avvelenamento da arsenico di Pico della Mirandola nell'anno 1494, un famoso intellettuale che faceva parte della cerchia di Lorenzo il Magnifico e aveva anche inclinazioni cabalistiche.
Un'altra delle storie di cui parleremo durante questo tour è il magnetismo dello storicamente famoso frate Girolamo Savonarola, il domenicano intransigente impiccato e arso al rogo nel 1498 in piazza della Signoria!

E ancora impiccagioni, delitti, forche al Bargello, Templari e Catari a Firenze nella chiesa di San Jacopo! Bambini malformati rifiutati dalle loro famiglie e sepolti vivi perché imputati all'intervento del maligno! Non da ultimo, affronteremo un simbolo esoterico e verranno narrate le innumerevoli api che adornano la statua di Ferdinando I in piazza Santissima Annunziata. Porterà fortuna?…. Proviamo!

Unitevi a noi e coglierete l’occasione per conoscere i segreti e gli intrighi più famosi della storia della città di Firenze, ricca di misteri e sotterfugi.

Ecco un'articolo che vi farà scoprire meglio la città: https://www.madeoftuscany.it/static/it/firenze-esoterica-passeggiata-magica/

Info

Giorni disponibili: Controlla nel Calendario!

Durata: 1,5 ore

Lingue disponibili:

Italiano, English, Francais, Deutsch, Espanol

Tariffa adulti: € 29,00

Tariffa bambini: 6-17 anni € 12,00 
0-5 gratuito

Punto d’incontro: Statua Manfredo Fanti, Piazza San Marco