Tours / Gianicolo e Trastevere: il vero volto di Roma

La visita del Gianicolo, il colle più alto che si affaccia sull’antica Roma, offre la veduta più spettacolare e completa dell’antica città eterna, delle sue bellezze e dei suoi monumenti.

Rappresentava ad Ovest il confine naturale dell’antica urbe. Si tratta di un colle romano la cui altezza massima arriva a 88 metri, alla cui pendice si trova il quartiere storico di Trastevere.
Il Gianicolo ospita una serie di monumenti celebranti Garibaldi e i volontari della Repubblica Romana, la Barocca Fontana Paola, una delle più spettacolari di Roma anche detta Fontanone, e inoltre un’altra Chiesa Rinascimentale dedicata a San Pietro corredata al suo fianco del Tempietto del Bramante commemorante la crocifissione di San Pietro forse avvenuta proprio lì secondo un’altra possibile teoria.
Il Gianicolo offre una visuale unica di Roma, è possibile infatti ammirare l’inconfondibile Piazza Venezia, la cupola del Pantheon, Palazzo Farnese, la Sinagoga, Villa Borghese e l’Altare della Patria sullo sfondo.

Scendendo alle pendici del Gianicolo all’interno dell’antica città, si raggiunge nel cuore del più caratteristico rione di Roma, Trastevere, la Basilica di Santa Maria in Trastevere, forse la più antica Chiesa mai officiata a Roma.

Unirsi al nostro tour sarà sicuramente un modo piacevole e romantico per vedere uno degli scorci più belli di Roma e apprendere nozioni interessanti sulla sua storia millenaria, che la nostra sapiente guida saprà donarvi in maniera impeccabile.

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni

Inizio tour prenotabile: From 8:00 am to 7:00 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili:

English, Italiano, Français, Espanol

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Da 6 a 17 anni e con documento identità. Inserisci il numero di persone

Punto d’incontro: Gianicolo: Statua equestre di Garibaldi