Tours / Uno sguardo su Lucca: Tour privato della città

Benvenuti nella "città delle cento chiese".

Scopri con noi in 2 ore la città bastione di Lucca, contornata da 4 kilometri di mura risalenti all’epoca del Medioevo. La sua architettura militare del XVI e XVII secolo la vede progettata come una fortezza, al fine di proteggersi dalla dimensione politica dei Medici. Lucca è una città affascinante che presenta numerosi vantaggi come sorgenti termali, parchi naturali e molti altri patrimoni. Lucca è soprattutto un luogo di scambi e passaggi, dove la passeggiata è piacevole. Lontano dal caos delle grandi città, in pace, osserverai la conservazione delle sue strutture medievali.
Inizieremo dalla piazza dell'anfiteatro, noterai la forma particolare di questa pianificazione urbanistica. Questo posto è di forma ovale perché è stato costruito sui resti di un’arena romana. La domanda che probabilmente ti stai ponendo è: perché sostituire questa eredità, la risposta sta nella tua visita. Proseguiremo verso il vero capolavoro di Palazzo Pfanner, costruito nel 17 ° secolo per famiglie facoltose e importanti. Ammirerai il suo design barocco e i suoi splendidi giardini.
In lontananza vedrai la torre Guinigi che ospita giardini pensili. Ora, se ti piace fare shopping, segui via Fillungo. È proprio in questa strada che puoi goderti uno spuntino delizioso prima di partire per Piazza San Martino. Su questa piazza troverai i monumenti più importanti come: la Cattedrale di San Martino (Duomo di San Martino) costruita nel 1070 per volontà di Papa Alessandro II. Ci sono innumerevoli opere in esso, ma la tua guida ti dirà sicuramente di più su questo posto e le sue leggende.
Continueremo la visita con il teatro Lys in Piazza del Giglio. Questo teatro neoclassico, che riunisce opere teatrali e un'opera, è stato costruito nel 17 ° secolo. A seguito di un incendio, fu ricostruito nel 1819 dall'architetto italiano Giovanni Lazzarini. Quindi esploreremo le pittoresche strade della città per ritrovarci di fronte a Porta San Pietro e passeggiare lungo le mura godendo di una vista maestosa che domina la città.
Sai da dove proviene il nome della città di Lucca? a dire il vero, deriva dalla parola ligure che significa: "un luogo paludoso", poiché intorno alla città in tempi antichi si trovavano formazioni paludose.

Unisciti al nostro walking tour di Lucca e vieni a conoscere i segreti di questa splendida città.

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni

Inizio tour prenotabile: From 9:00 am to 6:00 pm

Durata: 2 ore

Lingue disponibili:

Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Bambini gratis fino a 17 anni (accompagnati da un adulto)

Punto d’incontro: Porta Santa Maria, Piazza Santa Maria, Lucca