Tours / Tour privato di Palazzo Pitti e del giardino di Boboli

Visita privata alla scoperta di Palazzo Pitti dove visse Cosimo De' Medici e visita i suoi 5 musei. Dopo, passeggia per Boboli e resta a bocca aperta dinnanzi alla bellezza mozzafiato di questo giardino all'Italiana!

Il nostro tour privato di Palazzo Pitti Vi permetterà di visitare uno dei palazzi più importanti di Firenze.

Palazzo Pitti è stato la residenza della Famiglia Medici e, quando Firenze divenne Capitale d’Italia, fu il Palazzo Reale di Vittorio Emanuele II. Al suo interno, c’è anche un bagno costruito per ospitare in città Napoleone Bonaparte, durante il periodo del suo governo d’Italia.

Oggi, all’interno di Palazzo Pitti si possono visitare ben cinque musei, tra i quali spicca la Galleria Palatina

Qua sono esposti alcuni dipinti di Raffaello e di Tiziano, Rubens e Van Dyck. Potrai visitare, poi, gli appartamenti Reali. Farai una sosta alla Galleria del Costume, il museo dedicato alla moda più grande d’Italia, dove sono conservati gli abiti originali di Cosimo De’ Medici e di sua moglie.

Una volta finito il tour, potrai fermarti ad ammirare la Galleria d'Arte Moderna ed il Giardino Bardini, uno dei luoghi più amati dai viaggiatori italiani!

PS: con la nostra guida avrai tempo per ammirare i tesori della Galleria Palatina, degli Appartamenti Reali e del Museo del e Tesoro del Granduca. Potrai utilizzare il biglietto per 48 ore per visitare in libertà La Galleria d'Arte Moderna (scultura e pittura del 1700 e 1800), la Galleria del Costume, il Giardino di Boboli ed il Giardino Bardini.

Ecco un articolo per saperne di più sui giardini di Firenze: https://www.madeoftuscany.it/static/it/i-giardini-di-firenze/

Info

Giorni disponibili: Da martedì a domenica

Inizio tour prenotabile: from 8.30 am to 03.30 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili:

Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Da 6 a 17 anni e con documento identità. Inserisci il numero di persone

Punto d’incontro: Ingresso di Palazzo Pitti

Informazioni aggiuntive: