Tours / Firenze dal Fiume Arno – Pontevecchio Rafting

Scopri Firenze e ammira le bellezze artistiche della città da un’altra prospettiva attraverso questa esperienza unica e divertente, il rafting a Firenze!

Il Rafting è una discesa fluviale su una speciale imbarcazione chiamata “raft”. Si naviga sul fiume grazie alle pagaie, strumenti simili a dei remi, il tutto in completa sicurezza.
Grazie a questa escursione, che prevede la discesa del tratto dell’Arno in centro città con guida turistica a bordo, potrete ammirare l’incantevole paesaggio di Firenze, la Biblioteca Nazionale, gli Uffizi, il Corridoio Vasariano, Ponte Vecchio e Ponte Santa Trinità da un punto di vista indimenticabile. Lungo questo tratto di circa 2 km, con partenza da Lungarno Serristori e conclusione a Lungarno Soderini, il fiume è molto tranquillo. Questo vi darà la possibilità di scattare meravigliose fotografie e portare a casa bellissimi ricordi. La discesa della pescaia di S. Niccolò vi regalerà grandi emozioni e renderà divertente il vostro percorso. Particolarmente romantico, invece, il passaggio sotto agli archi dell’incantevole Ponte Vecchio con le botteghe degli orafi che fanno da cornice.
Passando sotto Ponte Vecchio, realizzato nel 1345 da Taddeo Gaddi, potrete notare i suoi particolari archi ribassati, i primi costruiti al mondo, che permisero ai detriti portati dalle piene di fluire via più facilmente. Lo sapevate che su Ponte Vecchio nel ‘300 si trovavano botteghe popolari, fra cui i gli antichi macellai e i verdurai che scaricavano i loro rifiuti direttamente in Arno? La realizzazione del Corridoio Vasariano nel 1565, voluta da Cosimo I de’ Medici, portò nel corso degli anni al trasferimento dei macellai e delle altre botteghe povere altrove, mentre orafi, argentieri e gioiellieri si stabilirono sul ponte, attività ben più apprezzate dai nobili che giornalmente passeggiavano di qui.

Questa gita in fiume vi darà l’opportunità di divertirvi e allo stesso tempo rappresenta un’ottima occasione per esplorare, unendo perfettamente lo sport, la natura e la cultura, scorci inusuali e unici di Firenze scoprendo la sua incredibile storia.

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni dal lunedì alla domenica

Inizio tour prenotabile: From 9:00 am to 5:00 pm

Durata: 2 ore

Lingue disponibili:

Italiano e Inglese

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Attività non adatta ai minori di 4 anni  

Punto d’incontro: al chiosco "Habana 500" dei giardini in riva al fiume su Lungarno Guglielmo Pecori Giraldi, Firenze

Informazioni aggiuntive: COSA PORTARE: ciabatte/sandali/scarpe da bagnare, macchina fotografica/telefono e una bottiglia d'acqua