Tours / Tour di gruppo Musei Vaticani Cappella Sistina & Basilica di San Pietro

TOUR DI GRUPPO MUSEI VATICANI CAPPELLA SISTINA & BASILICA DI SAN PIETRO (4 ORE)

Il nostro tour ci conduce ai Musei Vaticani, cioè dentro il museo più celebre del mondo. I Musei Vaticani fanno parte del Complesso della Basilica di San Pietro.
Furono creati da papa Giulio II nel 16° secolo per ospitare l’immensa collezione accumulata nei secoli dai papi. Attraverso le meraviglie artistiche inimmaginabili che ci offrono, come il gruppo scultoreo del Laocoonte e le Stanze Papali affrescate da Raffaello, si accede alla spettacolare Cappella Sistina, un luogo unico al mondo che ci riporta alla mente un solo ed inequivocabile nome: Michelangelo, il genio del Rinascimento. L'atmosfera della Cappella Sistina vi prenderà anima e cuore, forse piangerete anche un po' per l'emozione, vi farà bene.
Fu realizzata alla fine del 1400 durate il papato di Papa Sisto IV, da cui prese il nome, e i gli affreschi sulle pareti vedono la firma di nomi come Botticelli, Perugino, Pinturicchio, Ghirlandaio e altri.
La Basilica di San Pietro in Vaticano è la prima Chiesa cristiana del mondo, fondata dall'Apostolo Pietro . La basilica è famosa per la sua Cupola e i suoi mosaici ed ospita le tombe dei Papi.
Progettata da Donato Bramante all’inizio del 1500, ad oggi è uno dei simboli di Roma, per bellezza e maestosità inconfondibili.
L'OPERA PIÙ RILEVANTE TRA LE MERAVIGLIE DI SAN PIETRO È LA PIETÀ DI MICHELANGELO.

L'opera fu scolpita dal maestro all'età di 23 anni e oggi rappresenta una tappa obbligata della visita del Vaticano.

Info

Giorni disponibili: Sabato

Inizio tour prenotabile: 10:30 am

Durata: 4 ore

Lingue disponibili:

Italiano, English, Francais, Espanol

Tariffa adulti: € 55,00

Tariffa bambini: € 42,00 bambini dai 6 ai 12 anni con carta d'identità

Punto d’incontro: Di fronte ai Musei Vaticani 15 minuti prima del tour

La tariffa include: Guida esperta e Ticket