Tours / Cappella Sistina e Basilica di San Pietro

Esperienza emozionale all’interno della Basilica di San Pietro

Il tour parte dall’obelisco al centro della piazza di San Pietro, davanti ai vostri occhi si aprirà la visuale sulla splendida facciata della Basilica spesso descritta come la più grande al mondo. Di stampo barocco-rinascimentale, il disegno del 1600 di Carlo Maderno, che seguì i progetti di Michelangelo e i pilastri del Bramante.
La cupola, riconosciuta come uno dei simboli di Roma, fu ideata da Bramante, continuata poi da Michelangelo e terminata da Giacomo della Porta.
Un' immersione totale nel Rinascimento ma anche nel Barocco con la visita della Basilica di San Pietro in Vaticano, la più maestosa e simbolica fra le chiese Cristiane, famosa per la sua Cupola e i suoi mosaici, ospita le tombe di diversi Papi e soprattutto la Pietà di Michelangelo.
Maestosa è anche la Piazza del Bernini antistante la Basilica. L’architetto per costruirla dovette abbattere degli edifici già esistenti, questo nell’ottica di accogliere migliaia di fedeli ogni giorni. La forma ellittica della piazza sta a simboleggiare l’universo, e il colonnato che arriva fino alla basilica grazie al portico indica l’intera umanità.
Proseguendo oltre il Colonnato intorno alle mura si raggiunge l’entrata ai Musei Vaticani, voluti da Papa Giulio II nel 16° secolo. Ospitano una delle collezioni di opere d’arte più grande del mondo, derivante dall’accumulo nei secoli dei papi.

Ai suoi interno vi si possono ammirare tra i più magnifici capolavori come il gruppo del Laocoonte, la Deposizione della croce di Caravaggio e il San Gerolamo di Leonardo da Vinci, opere culminanti con la spettacolare Cappella Sistina, eccellenza del Rinascimento.

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni da Lunedì a Sabato

Inizio tour prenotabile: From 9:00 am to 3:00 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili:

Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!
 

Tariffa bambini: Da 6 a 17 anni e con documento identità. Inserisci il numero di persone

Punto d’incontro: Obelisco nel mezzo della piazza San Pietro