Tours / TOUR PRIVATO DEL CINEMA A FIRENZE

La “Settima Arte” di Firenze. Ciak si gira.

Made Of Tuscany stavolta vi porta a piedi a scoprire uno dei set cinematografici più belli della storia del grande schermo. Riuscirai a riconoscere i luoghi di Firenze che hanno fatto da sfondo per alcune famosissime pellicole?

L’architettura e le sculture di Firenze, infatti, fanno innamorare tutti, compresi i grandi registi.

Percorri con noi i luoghi dove sono passati grandi attori come Anthony Hopkins (Hannibal) e Tom Hanks (Inferno); rivivi la storia d’amore del capolavoro di James Ivory Camera con vista; oppure immagina di schiaffeggiare i passeggeri di un treno in partenza insieme a Ugo Tognazzi, come nell’immortale scena di Amici Miei di Mario Monicelli.

Capirai perché le grandi produzioni americane e italiane sono venute fin sulle rive dell’Arno per ambientare i loro film e guarderai dal vivo quei palazzi e quei panorami che fino ad oggi avevi visto solo attraverso la pellicola.

Chiude il tour la visita al Museo del grande regista fiorentino Franco Zeffirelli, situato nella sede dell'ex tribunale di Firenze. Uno spazio multifunzionale dove “Ci sono 70 anni di tesori, raccolti e realizzati in una vita intera", in parole del figlio del regista, Pippo Zeffirelli.

Visita insieme a noi questo set a cielo aperto e vivi il sogno del cinema in prima persona!

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni tranne giovedì 

Inizio tour prenotabile: From 9:00 am to 03:00 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili: Italiano, English, Deutsch, Francais, Espanol

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Da 6 a 17 anni e con documento identità. Inserisci il numero di persone!

Punto d’incontro: Ponte Vecchio - Statua di Benvenuto Cellini