Tours / VENEZIA INFERNO TOUR

Partecipando a questo tour privato di tre ore vedremo da vicino molte località descritte nel romanzo Inferno di Dan Brown e ci addentreremo nell’ atmosfera oscura e misteriosa delle tracce che conducono i protagonisti del libro, Robert Langdon e Sienna Brooks, a trovare la verità.

 

Partiremo dalla chiesa di San Geremia, dove sono ancora conservate le reliquie di Santa Lucia . Da lì in barca a motore attraverseremo la parte Nord della Laguna di Venezia e passeremo di fronte alla celebre Isola del Cimitero di San Michele. Raggiungeremo l'Arsenale Militare Marittimo di Venezia, arsenale che Dante Alighieri cita espressamente nel Canto XXI dell’Inferno. Qui Dante si ispirò per l'idea della pece bollente che tortura i dannati nell' Inferno. In questo luogo si legge la famosa iscrizione dantesca presente nella Divina Commedia.

Navigando sulla Laguna di Venezia arriveremo sul lungomare San Marco e vedremo il Ponte dei Sospiri e le famose prigioni veneziane. Il tour include la visita della cripta della vicina chiesa di San Zaccaria, l'unica aperta al pubblico nella città di Venezia.

Andremo poi a scoprire la Basilica di San Marco, la chiesa dorata, e troveremo i famosi quattro cavalli di San Marco sulla sua terrazza. Questo è il luogo da dove Enrico Dandolo, il doge cieco, chiamò a raduno i Veneziani per la IV Crociata nel 1202. Attraverso una breve passeggiata raggiungeremo la zona di Rialto, dove vi indicheremo il Palazzo del Doge Dandolo, che morì e fu sepolto a Costantinopoli nel 1205.

Inferno Tour: Esperienza veneziana imperdibile!

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni da lunedì a sabato

Inizio tour prenotabile: From 11:00 am to midday

Durata: 3 ore

Lingue disponibili: Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Da 6 a 17 anni e con documento identità. Inserisci il numero di persone

Punto d’incontro: Di fronte ingresso principale Chiesa San Geremia - Venezia