Tours / Caccia al Tartufo e degustazione dell’Oro degli Dei

Se siete amanti del tartufo, vogliosi di diventare dei veri esperti ricercatori per poterne assaporare il gusto inconfondibile in un piatto prelibato, se adorate passeggiare nella natura, questa esperienza fa sicuramente al caso vostro.

Il Tartufo bianco, la “margherita d’oro” della terra di San Miniato, con la sua polpa carnosa e pregiata, vi regalerà un’emozione indimenticabile. Si tratta di una magnifica esperienza fisica e sensoriale adatta a singoli, coppie e famiglie di ogni età: assisterete a dimostrazioni di escavazione con degustazione di tartufo, travolti dal profumo dell’Oro degli Dei, immersi nei boschi di San Miniato.
Durante il vostro “andar per tartufi” verrete accompagnati da un esperto ricercatore di tartufo e dal suo cane, così potrete scoprire il magico mondo del Tartufo, le varie tipologie di questo tubero prelibato e la loro stagionalità di raccolta: i segreti dei tartufai. Gli amanti della cucina tartufata impareranno come cucinare i piatti più gustosi a base di questo prodigio della terra. Vi sarà anche insegnato ad addestrare il vostro fedele compagno a quattro zampe, al quale vi affiderete per la ricerca del tartufo migliore.
Unitevi a noi per questa unica ed emozionante ricerca ed escavazione nei boschi, trasportati dagli odori e dai rumori della natura, scoverete i tartufi più prelibati nel rispetto più totale dell’ambiente circostante.
Al cuore della degustazione inclusa nell’esperienza si trova chiaramente Sua Maestà, il Tartufo. Qui, circondati dalla campagna toscana, il vostro palato potrà godere del tartufo in ogni sua forma e preparazione. La degustazione comprende bruschette a base di tartufo, tagliolini con tartufi di San Miniato con tartufi grattugiati, proprio quei tartufi raccolti durante l’escavazione. La degustazione comprende anche un secondo piatto tartufato a scelta tra uovo al tegamino al tartufo con contorno di purè, filetto di maiale al tartufo con fagiolini tartufati, oppure sformatino gourmệt di patate con tartufo.

Al termine di questa esperienza unica, divertente ed educativa, se lo desiderate, potrete acquistare in loco i prodotti genuini e di prima qualità serviti nella degustazione.

Info

Giorni disponibili: Tutti i giorni

Inizio tour prenotabile: 10:00; 11:30; 12:30; 14:00: 15:00

Durata: 3 ore

Lingue disponibili:

Italiano, Inglese

Tariffa adulti: € 210,00

Tariffa bambini: € 35,00

Punto d’incontro: Negozio Gazzarrini Tartufi, Via Balconevisi 19, San Miniato (Pisa)