Tours / Piazzale Michelangelo a Firenze: un Panorama Mozzafiato

Se sei una di quelle persone che vogliono vivere la magnifica Firenze in modo più attivo, questo è il tuo tour

Si parte dal bellissimo Ponte Vecchio e proseguendo lungo le rive del fiume Arno si raggiunge un'antica e nascosta scalinata in Oltrarno, uno dei quartieri del centro storico della città di Firenze. Da qui si sale fino a raggiungere il grande Piazzale Michelangelo. Arrivati ​​in cima, dalla terrazza si apre una vista mozzafiato della città di Firenze.

Il Piazzale Michelangelo fu costruito nel diciannovesimo secolo come monumento dedicato al genio e artista Michelangelo Buonarroti

Al centro della grande piazza si trovano anche rifacimenti ottocenteschi delle sculture del grande artista, tra cui il suo David, e le copie in bronzo delle quattro allegorie delle Cappelle Medicee di San Lorenzo, tra cui il suo David, anch'esso realizzato in bronzo.

Continueremo salendo una ulteriore scalinata per visitare la Basilica di San Miniato al Monte, un gioiello, una chiesa romanica situata in cima alla collina. La vista panoramica della città da San Miniato è impressionante. Un altro luogo da visitare a San Miniato è il Cimitero delle Porte Sante situato ai piedi della chiesa, è un cimitero monumentale con magnifici paesaggi, edifici, tombe, mausolei e giardini. In questo cimitero riposano alcuni degli artisti importanti che Firenze ebbe come il pittore Pietro Annigoni e lo scultore Libero Andreotti.

Il percorso per Piazzale Michelangelo non sarà difficile, perché cammineremo al tuo ritmo!

Si consiglia per questo tour di indossare abiti comodi e scarpe comode, poiché questa attività prevede attività fisica e passeggiate attraverso la natura. E ricordati di portare una bottiglia d'acqua!

Esperienza consigliata per gli amanti dell'arte, della natura e dell'attività fisica.

Leggi il nostro articolo per maggiori informazioni: https://www.madeoftuscany.it/it/cosa-vedere-gratis-a-firenze/

Info

Giorni disponibili: Controlla le date disponibili nel Calendario!

Inizio tour prenotabile: 10:00 am; 03:00 pm

Durata: 2 ore

Lingue disponibili:

Italiano, English, Francais, Espanol, Deutsch

Tariffa adulti: € 35,00

Tariffa bambini: 6-17 anni € 19,00
0-5 gratuito

Punto d’incontro: Ponte Vecchio, Statua di Benvenuto Cellini 15 minuti prima dell'inizio del tour

Informazioni aggiuntive:  

La tariffa include: