Tours / SAN MARCO: IL CONVENTO DEL SAVONAROLA

Nello storico quartiere fiorentino di San Giovanni si erge una costruzione di origine medievale tutt’ora attiva- La chiesa di San Marco, luogo funerario di Beato Angelico, Pico della Mirandola, Agnolo Poliziano e Savonarola.

La morte di quest’ultimo fu annunciata dalla celebre campana La Piagnona, che prende il nome dei seguaci di Savonarola a causa delle continue lamentele che questi muovevano contro i costumi fiorentini. Potremo vedere la piagnona durante il nostro itinerario.
Questo convento domenicano è uno dei maggiori musei fiorentini, dove si possono ammirare le celle dei frati Domenicani affrescate da Beato Angelico e anche una sala interamente dedicata alle tavole del grandissimo pittore e frate domenicano. In Particolare si ammira la cella di Girolamo Savonarola con il saio bruciato. Nel refettorio una meravigliosa ultima cena affrescata da Domenico del Ghirlandaio e la fantastica Biblioteca di San Marco, creata da Leone X dei Medici.

Non ultima la sala con i resti dello sventramento del Centro Storico di Firenze del 1800 con porte, finestre pietre e oggetti del Medioevo e del Rinascimento ritrovati nell’attuale Piazza della Repubblica.

Info

Giorni disponibili: dal lunedì a sabato su disponibilità

Inizio tour prenotabile: From 8:15 am to 11:30 am

Durata: 2 ore

Lingue disponibili: Italiano, English, Deutsch, Francais, Espanol

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Da 6 a 17 anni e con documento identità. Inserisci il numero di persone

Punto d’incontro: porta centrale della Chiesa di San Marco  

Informazioni aggiuntive: Approfittate di questo tour per tuffarvi nelle inestimabili bellezze artistiche del complesso architettonico di San Marco!