Tours / TOUR DELLA MODA FIORENTINA

La moda italiana ha origine a Firenze fin dall’epoca dei romani e in seguito anche dai mercanti di stoffe del Medioevo. 

La prima sfilata di moda in Italia avvenne a Firenze a Villa Torrigiani il 12 febbraio del 1951 e la seconda nella Sala Bianca di Palazzo Pitti. Come poter quindi mancare all’appuntamento con i musei-scrigno della storia del Made in Italy? 

Si partirà dal Museo Ferragamo che documenta l'intero arco di attività di Salvatore Ferragamo dal suo ritorno dagli Stati Uniti  in Italia nel 1927 fino alla sua morte. 

Si proseguirà poi attraverso la Via Tornabuoni, la via della Moda, per raggiungere il Museo Gucci, completamente rinnovato all'interno dell' edificio del Tribunale di Mercatanzia.  Dopo la storia affascinante della Maison Fiorentina ammirata in tutto il mondo, a fine tour verrete accompagnati in un caffè alla moda, salotto buono di Firenze, per un aperitivo glamour, come il tour che vi sarete concessi!

In alternativa al Museo Gucci, su richiesta esplicita in prenotazione, sarà possibile visitare la Fondazione Capucci, tenendo conto che per arrivarvi è necessario camminare circa 20 minuti (di cui 10 minuti in salita).

Info

Giorni disponibili:  Tutti i giorni da lunedi a domenica dalle 10:00 alle 16:00 

Inizio tour prenotabile: From 10:00 am to 4:00 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili: Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Ragazzi da 6 a 17 anni con documento identità. Inserisci il numero di persone

Punto d’incontro: Piazza Santa Trinita, sotto la Colonna della Giustizia