Tours / Tour Privato della Moda Fiorentina

La quinta capitale mondiale della moda: Firenze? Perchè no!

La moda italiana nasce a Firenze in epoca romana e in seguito si diffonde con i commercianti di tessuti medievali. La prima sfilata di moda in Italia ebbe luogo a Firenze a Villa Torrigiani il 12 febbraio 1951, mentre la seconda fu nella Sala Bianca di Palazzo Pitti.

Come potremmo perdere un appuntamento con i più famosi cofanetti da museo della storia italiana? Partiremo da Palazzo Spini Ferroni, sede del Museo Ferragamo. All'interno del museo troverai più di 10.000 modelli di scarpe create e di proprietà di Ferragamo dagli anni '20 fino alla sua morte nel 1960. Il museo comprende anche film, ritagli di stampa, materiale pubblicitario, vestiti e accessori dagli anni '50 ad oggi, che documenta l'intera gamma di attività di Salvatore Ferragamo dal suo ritorno in Italia dagli Stati Uniti nel 1927, fino alla sua morte.

Quindi continueremo attraverso Via Tornabuoni, la strada della moda e dello shopping di lusso, sede di boutique e gioiellerie di lusso. Ammirando le vetrine delle boutique di moda, raggiungeremo il prossimo museo della moda a Firenze: il Museo Gucci, ospitato in un edificio del 14 ° secolo in Piazza della Signoria, nel cuore di Firenze, una costruzione completamente rinnovata all'interno dell'edificio del Tribunale della Mercanzia. Il Museo Gucci racconta la storia del produttore italiano di moda e pelletteria, dai suoi esordi nella città di Firenze al marchio italiano più venduto al mondo che è oggi.

Dopo l'affascinante storia della maison fiorentina (Maison Fiorentina), ammirata in tutto il mondo, la tua guida ti accompagnerà in un caffè alla moda, popolare tra i locali di Firenze, per un aperitivo glamour come il tour che hai scelto!

Info

Giorni disponibili:  Tutti i giorni da lunedi a domenica dalle 10:00 alle 16:00 

Inizio tour prenotabile: From 10:00 am to 4:00 pm

Durata: 3 ore

Lingue disponibili:

Tutte, su prenotazione

Tariffa adulti: La tariffa dipende dal numero di persone. CALCOLA LA TUA TARIFFA!

Tariffa bambini: Ragazzi da 6 a 17 anni con documento identità. Inserisci il numero di persone

Punto d’incontro: Piazza Santa Trinita, sotto la Colonna della Giustizia